CISL FP Venezia a Milano alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Banner news altojpg

La CISL FP Venezia ha voluto esserci. Un segnale importante per noi, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, a Milano "é possibile", una occasione per rinnovare la memoria e riconfermare l'impegno.

liberajpg

L'appuntamento annuale con la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, di scena lo scorso anno a Napoli, si è svolta questa volta a Milano. Qui, a partire da Corso Venezia fino a Piazza del Duomo, si è tenuto il corteo militante e infine la lettura dei nomi delle 1.069 vittime innocenti della criminalità organizzata. Quest'anno, alla luce della gravità dei fatti di Steccato di Cutro, la lettura dei nomi delle vittime comprenderà anche gli 88 migranti che hanno perso la vita nel naufragio sulle coste calabresi.

cisljpg

Anche la CISL FP Venezia ha partecipato, accanto a Libera, la rete italiana di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout coinvolti nella lotta alla criminalità, scende nuovamente in campo in difesa di giustizia sociale, verità per le vittime della mafia, diritti civili e libertà.

Banner news bassojpg