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Piattaforma FAD - Le FAQ
Puoi trovare la soluzione a molti problemi di accesso ed utilizzo
In questa pagina ti aiutiamo a risolvere alcuni comuni problemi di accesso ed utilizzo alla nostra piattaforma FAD. Prima di richiedere assistenza diretta, leggi le nostre FAQ, potresti avere già la soluzione in mano o le risposte che cerchi.
Ti aiutiamo a risolvere
Domande frequenti e risposte
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Ho chiesto il cambiamento password e non ricevo la mail
- Verifica sempre anche nella cartella spam o, come nel caso di una gmail, nella casella promozioni
- Se non ti è arrivata nessuna mail è probabile che tu non l'abbia fornita al momento dell'iscrizione, che tu l'abbia cambiata dimenticando di comunicarcelo o che tu sia un nuovo iscritto non ancora registrato. Niente paura. Contattaci compilando questo modulo (clicca qui).
I video faticano a caricarsi o non si caricano
Mi compare una richiesta di Chapta (non sono un robot)
- Connessione con l'utilizzo di una VPN. L'uso di VPN teso a mascherare il proprio indirizzo IP di accesso potrebbe infatti attivare una procedura di verifica che l'accesso non sia ad opera di un sistema automatizzato. Soluzione: disattivare la VPN
- Plugin o estensioni installate nel browser utilizzato, in modo particolare alcune (non tutte) che attivino modalità di scaricamento illegale dei video. Soluzione: disattivare plug in o estensioni o cambiare il browser.
- Utilizzatori di Google Chrome loggati al proprio profilo Google, anche all'interno del browser, che abbiano impostato particolari restrizioni alla condivisione. Se attivata la sincronizzazione il problema si replica su tutti gli apparati in cui si è loggati. Soluzione: uscire dal proprio account Google (anche sul browser). In alternativa utilizzare un browser alternativo come, ad esempio, mozilla firefox: https://www.mozilla.org/it/firefox/new/
- Utilizzatori che in più finestre aprivano in contemporanea molti video del modulo/i formativo. Ciò potrebbe essere interpretato come un accesso massivo a Drive ad opera di un sistema automatizzato. Soluzione: seguire i segmenti video uno per volta.
Tale richiesta è generata da Google, impiegando per la nostra piattaforma Drive in modalità dedicata. Tale evento può verificarsi nei casi:
Problemi di visualizzazione con Iliad
Sono segnalati problemi nella visualizzazione dei video da parte di utenti che utilizzano connessione di rete con il provider Iliad. Il problema è segnalato anche sui vari forum online. Per ovviare in modo rapido è sufficiente connettersi attraverso una rete wifi di diverso gestore, per trovare una soluzione definitiva è suggerito contattare l'assistenza Iliad.
Segnaliamo alcuni link in cui è affrontato il problema che non dipende in alcun modo dalla nostra piattaforma:
Le slide del corso non sono sempre scaricabili
A differenza degli altri materiali didattici è possibile che per richiesta di docenti o per scelta del gestore dei contenuti le slide siano sfogliabili in piattaforma, ma non scaricabili. Ricordiamo che la finestra che contiene le slide può essere allargata a piacimento per consentire un'agile lettura e posizionata sullo schermo al fine di accompagnarne la lettura con i le video lezioni correlate.
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