





“La partecipazione al lavoro” è una proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla CISL che disciplina in ogni dettaglio la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita delle imprese. La proposta nasce con l’intento di dare piena attuazione all’art. 46 della Costituzione. La partecipazione dei lavoratori alle imprese non è solo il vettore di uno sviluppo economico ma anche un mezzo per la realizzazione di un progresso sociale, un traguardo necessario per il completamento della democrazia.






La CISL FP Venezia in Piazza Ferretto a Mestre per la Festa della Partecipazione
Per la raccolta delle firme e soprattutto per veicolare tra lavoratori e cittadini questa importante iniziativa, sono scesi in piazza nel fine settimana appena trascorso anche operatori e delegati del team della CISL FP Venezia.






clicca qui per conoscere tutto sulla proposta di legge CISL In un contesto sociale e politico come l'attuale, in cui forte è l'esigenza di innovare le relazioni sindacali e la contrattazione, questa legge può produrre effetti positivi per tutti:






La CISL FP Venezia in Piazza Ferretto a Mestre per la Festa della Partecipazione
Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali possono sostenere la proposta di legge recandosi con un documento di riconoscimento valido presso i punti allestiti per la raccolta. Si può firmare anche in tutte le sedi CISL.














