CISL FP Venezia. Lavori in un servizio pubblico lontano da casa? Un questionario per tutelarti meglio
Il personale operante nei Servizi Pubblici con contratto sia pubblico che privato, da sempre si trova nelle condizioni di dover accettare mobilità territoriali per esercitare il proprio ruolo affrontando forti difficoltà rispetto alle quali spesso è lasciato solo.
Per questo Cisl Fp Veneto, Cisl Fp Venezia, Sicet Regionale Ast Venezia e Cisl Venezia hanno deciso di promuovere un questionario in forma anonima per poter raccogliere le esperienze e le opinioni del personale presente o comunque interessato a prestare la propria attività nel territorio Veneto al fine di poter esercitare un ruolo di tutela e di promozione di proposte finalizzate a migliorare le condizioni.
L'iniziativa è stata presentata ieri (9 luglio) nella sede CISL Veneto a Mestre, presente il Segretario Generale CISL FP Veneto Massimo Grella che ha illustrato alla stampa questo particolare progetto volto a comprendere meglio la reale situazione di chi si trova a lavorare lontano da casa e quali problemi e difficoltà tutto ciò comporta. Presenti anche il Segretario Generale della Fp Cisl Maurizio Petriccioli e il Segretario Generale della Cisl di Venezia Michele Zanocco.
I dati raccolti, attraverso il questionario, saranno elaborati dai
soggetti promotori e rientreranno in una ricerca che sarà resa pubblica,
finalizzata ad avanzare proposte concrete alle istituzioni locali e nazionali
per ricercare soluzioni adeguate a partire da quella abitativa.